IO E QUESTO SITO

CHI SONO

Ciao e grazie di essere qui!

Sono Federica e vi do il benvenuto in questo spazio di tematiche spirituali e olistiche.

Studio e pratico diverse vie spirituali da circa 15 anni. Ho una formazione come operatrice olistica specializzata in arteterapia, aromaterapia, naturopatia e sali di Schussler. Sono facilitatrice in eft e operatrice di diverse vie spirituali, tra cui il Theta Healing, lo sciamanesimo, il manifesting e la spiritualità femminile. Al di fuori dell’ ambito spirituale ho una formazione come progettista e seo specialist, e il modo in cui pratico e propongo le pratiche spirituali è molto influenzato dalla pianificazione. Ho la fortuna di essere accompagnata e guidata ogni giorno da due angeli: la Creatività e la Serendipità, che mi connettono alla parte più magica della vita. La creatività per me è anche una vera e propria forma di canalizzazione. Ci sono altri angeli che mi assistono da anni e mi danno il loro supporto: gli oli essenziali – che considero vere e proprie forme energetiche.

Sono una persona altamente sensibile ( PAS ), cosa che mi porta un po’ di difficoltà per il sovraccarico soprattutto sensoriale, ma le discipline olistiche mi aiutano a gestire il problema.

Dove potete trovarmi:

QUESTO SITO

Questo sito è diventato un vero e proprio blog, che tratta molti temi spirituali ed olistici e ospita anche il mio diario personale sul mio percorso spirituale.

La mia grande propensione alla scoperta dei mondi sottili e della natura delle cose, mi ha portato a scoprire tanti argomenti che studio e pratico da anni, ma nel tempo ho sviluppato delle priorità.

Desidero concentrarmi sul trovare la magia della vita, per quanto possibile ogni singolo giorno. Penso che sia davvero una delle cose più importanti che si possano fare! Ho sprecato molto molto tempo a stare male, ad avere paura, a cercare un appiglio che non vedevo minimamente. Senza rendermi conto dell’ opportunità che mi è stata data in questa vita, ma più sotto vi spiego meglio la questione…

Dicevo, la ” magia della vita “: per me significa anche sentirmi LIBERA, soprattutto come donna.

Libertà, questa parola così bella, che ho sentito così lontana da me per troppo tempo. Recuperare la mia libertà è stato un percorso molto duro e doloroso per me. Ma adesso sono qui a condividere i metodi che mi hanno aiutata a rompere le mie catene interiori ed esteriori – questo è anche il motivo per cui ho scelto di dedicarmi alla guarigione spirituale femminile e di trattare tematiche come le violenze invisibili, nelle relazioni e non solo.

Cosa mi ha portato ad essere quella che sono adesso?

La vita o chi per lei mi ha dato 3 volte l’ opportunità di essere qui, anche se non ho ancora scoperto il motivo di questo aiuto. Forse è difficile da credere, ma questo è quello che è successo: ho ripreso a vivere miracolosamente durante la gestazione, inoltre dovevo nascere come bambina affetta dalla sindrome di Down, invece per qualche motivo ignoto non è stato così. Sono nata senza un rene, da piccola ho avuto una grave infezione renale e ancora una volta la vita ha scelto di aiutarmi.

Mi sono resa conto solo di recente che non dovrei sprecare questa grande opportunità che mi è stata donata facendomi mille paranoie e stando male per gli altri, anche perchè è chiaro che per me sono state possibili cose inimmaginabili.

Dal punto di vista spirituale, tutto è cominciato nel settembre 2010 con l’ improvvisa scoperta delle antiche vie, mentre approdavo ” casualmente ” su un blog pagano. O forse ancora prima, nel 2005, quando l’ aromaterapia mi ha aiutata a superare un momento particolare.

…ESPERIENZE E CONDIVISIONI

Da quel 22 settembre 2010 è cominciato il mio percorso con un’ infinità di esperienze e studi.

Ho vissuto tante meravigliose esperienze di formazione in presenza e incontri – nel Theta Healing, nel Reiki della Nuova Energia con Sennar Karu, nella radiestesia a Montisola ( BS ), contattismo, iniziazione alle Moon Mothers con Miranda Gray e tantissimo altro. Lì ho capito davvero qual è il mio posto nel mondo, il mio habitat naturale, e ho avuto la fortuna di scoprirlo abbastanza presto.

Nel 2016 ho aperto un blog spirituale dove ho condiviso contenuti riguardanti la spiritualità e gli angeli, ed è stata la mia prima condivisione di ciò che avevo appreso fino a quel momento. L’ ho portato avanti con dedizione fino a maggio 2022, quando decisi all’ improvviso di chiuderlo, perdendo tutta la visibilità costruita negli anni. Mi promisi che non avrei mai più accettato di lasciare oltrepassare i miei confini personali da chi cerca solo un modo per sfogarsi via chat, e soprattutto che non mi sarei più sentita in colpa in modo così debilitante per un mio ” stop ” che per me può essere letteralmente vitale.

TRAPPOLE

Tra il 2017 e il 2019Da maggio 2022 a maggio 2023 e oltre…

Nel percorso a volte si incontrano intoppi e ostacoli, che per superare emotivamente ho poi deciso di chiamare ” le mie porte evolutive “.

Quello che trovate in questo sito è quello che sono diventata con le mie belle esperienze sì, ma anche dopo avere attraversato ciò che temo di più: il sentirmi in trappola dalle persone fisicamente e mentalmente, con le sue lunghe conseguenze che possono presentarsi anche molto tempo dopo. Ecco perchè ho scelto di condividere metodi e sentieri che in fin dei conti hanno tutti un filo conduttore: la propria libertà interiore.

Voglio libertà interiore per me stessa, per le donne che si sentono intrappolate dai ricatti e dalle cosiddette violenze invisibili. E voglio libertà per tutte quelle persone, donne e uomini, che si sentono in qualche modo incatenate o con le ali tarpate.

” Il mio compito non è guarire qualcuno,

non è rendere felici le persone sofferenti o che fanno scelte tossiche,

non sono qui neanche per aggiustare la loro vita.

A me spetta solo guarire le parti di me che mi hanno connesso con loro.

Il MIO DOLORE NON E’ MENO IMPORTANTE DI QUELLO DEGLI ALTRI.”

IL MIO AIUTO GRATUITO PER VOI:

  • La mini-guida alla gratitudine: QUI
  • Il blog, nonchè gli articoli di questo sito
  • I contenuti sui miei social network ( vedi i link più sotto)
  • Quello che posso fare per te: vedi nella home

Ho scritto un libro, per ora solo digitale. Lo trovate qui:

Dove potete trovarmi:

Spero di leggervi nei commenti del blog e soprattutto vi aspetto sulla pagina facebook, dove può esserci un maggiore scambio con voi 🙂

Un abbraccio e a presto,

Federica

– Ike, il mondo è come tu pensi che sia