*La forza*
L’ olio essenziale di legno di cedro mi ha messo davanti ad una delle mie ombre più spinose.
Quando l’ho sentito la prima volta ho allontanato subito il boccetto da me, aveva un odore che non mi piaceva proprio…aveva uno sgradevole sentore di plastica mista a legno, di matita.
Ma qualcosa di quell’ aroma mi affascinava, era un elemento misterioso e a tratti travolgente.
Da subito si percepisce la forza del legno di cedro, la sua impetuosità, il suo coraggio, la decisione e la sua stabilità.
Mi sono guardata dentro e ho sentito come questa essenza fosse opposta alla mia energia…opposta ma ne avevo bisogno, nonostante fosse un po’ invadente.
Ho sentito un po’ di tristezza per non avere mai sviluppato quelle qualità, che trovavo condensate in un’ unica bottiglietta.
Trovare una forza così grande in qualcosa fuori di me mi ha disturbato un po’, perchè io non ce l’ avevo e inoltre non ne ero abituata.
Ero un po’ angosciata perchè nonostante io non fossi ormai più una ” ragazza “, non ero ancora stata in grado di sviluppare la forza necessaria a generare dei cambiamenti nella mia vita.
Ma inalando l’ essenza e lasciandomi travolgere con pazienza verso me stessa, è stato proprio questo olio a farmi sentire al sicuro, a darmi coraggio e una forza maggiore.
E’ stata una delle mie più importanti esperienza con l’ aromaterapia, uno dei dialoghi più costruttivi con un dono della natura.
L’ olio essenziale di cedro ha smascherato le mie debolezze, le mie angosce, e le ha trasformate senza troppi fronzoli.
E’ un’ essenza estremamente diretta, che vuole entrare nella nostra vita un po’ all’improvviso, dandoci una nuova spinta.
Quando usate l’ olio essenziale di cedro, preparatevi ad annotare le vostre resistenze interiori…per un’ esperienza altamente trasformativa!
No responses yet