LA TRASMUTAZIONE DELLA GRATITUDINE

gratitudine


Ieri pensavo alle mie trasmutazioni, a quanto sono cambiata almeno sotto diversi aspetti. Spesso provo frustrazione e senso di colpa, perchè mi sembra di essere sempre ferma nello stesso punto, ma ieri mi sono venute in mente tutte quelle situazioni in cui mi trovavo e che oggi per fortuna non esistono più. Se le situazioni pesanti vengono superate c’è un motivo, significa che c’è stata una trasformazione interiore.


In quei momenti, ricordo bene, la gratitudine mi manteneva in uno stato davvero opposto rispetto a quello che mi faceva provare la realtà esterna. Era come se vivessi due vite in una, oscillavo letteralmente tra due realtà, e questo mi ha aiutato tantissimo. Oscillazione dopo oscillazione, alla fine la vecchia realtà è collassata. Ad un certo punto mi sono detta: no, io non rimango in questo stato interiore. Decido io per me, e adesso posso decidere che la libertà per me è possibile.
Ho cominciato a dirmi ‘ Io sono libera ‘. Non tanto come pratica delle affermazioni, ma proprio per parlare a me stessa in modo diverso.

La gratitudine ha attivato in me il mio innato potere di Creazione.
Prima o poi ti accorgi che quei punti di Luce emanati giorno dopo giorno dai tuoi pensieri di gratitudine, si uniscono per creare un disegno più grande. Vedi la soluzione davanti a te, dove prima trovavi un muro, e ad un certo punto ti accorgi che quella prigione era aperta, ma prima non riuscivi a vederlo. Il sipario si è finalmente aperto.

Forse da un giorno all’ altro, o magari ci vuole tempo, ma cominci a sentire delle delle crepe in te: spaccature positive ed ispiranti, che ti danno un grande senso di Libertà. Qual è lo scopo della nostra vita se non quello di mantenere accesa la nostra libertà di fare esperienza? L’ esperienza che sentiamo di voler fare.

Se sentite la chiamata a sperimentare la gratitudine per la vostra trasmutazione, vi anticipo che sta per uscire il mio libro, in versione cartacea, sulla gratitudine. Si tratta di una guida semplice per ritrovare la magia e la libertà nella vostra vita, attraverso una parola: ‘ Grazie ‘.

Questa pratica ha il dono di farmi alzare la mattina sentendo che ci sono meraviglie per me che mi aspettano. Un po’ come svegliarsi la mattina di Natale o di Santa Lucia 🙂 Sì, è vero, la vita ci porta delle sfide che a volte sembrano più grandi di noi. Ma in tutto questo caos, nel bel mezzo di questo mondo un po’ strano, l’ unica verità immutabile è che siamo circondati da Amore. Spesso è troppo difficile per noi vedere questo amore che ci circonda e ci pervade, ma si può scoprire un passetto alla volta.

A breve aprirò la possibilità di acquistare il libro ad un prezzo speciale per il suo lancio, rimanete connessi con me per ricevere gli aggiornamenti. Un abbraccio!

-Federica

Immagine in evidenza di: Foto di June Laves da Pixabay

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *