Settimana 3 – La Palestra di Luce

SaraIntheWorld

Benvenuti nella terza settimana della Palestra di Luce!

Questa è la pagina di approfondimento della terza settimana della rubrica ” La palestra di Luce “, che si svolge sui miei profili social. Questa settimana avremo una straordinaria tutor, Sara, che ci propone un esercizio meraviglioso per questa settimana e che ringrazio infinitamente per avere accettato di collaborare in questo progetto 🙂

Sarà la potete trovare qui:

˜”*°• SARA •°*”˜ Amarsi cambia la Vita 🌹💫 (@sara_intheworld_) • Foto e video di Instagram

https://msha.ke/sararussanohearttoheart/

https://unavitadamoreedamare.etsy.com

https://www.etsy.com/shop/unavitadamoreedamare/?etsrc=sdt&load_webview=1&bid=OA_NWhLQ1UqOIHvEPfwcNuXU7i_U

  • Breve introduzione con link utili

Se avete bisogno di avere maggiori informazioni su cos’è la Palestra di Luce e come funziona, vi rimando a questo articolo —> QUI e anzi, vi invito caldamente a leggerlo se non l’ avete ancora fatto.

Per tutta la settimana potrete scrivere le vostre domande nei commenti, qui sotto o nel post corrispondente su instagram e facebook, riguardo la pratica proposta. Vi risponderò nei commenti e poi raccoglierò domande e risposte in un post di blog —> QUI

Tutto l’ intero percorso – articoli delle azioni settimanali e articolo di domande e risposte – sarà visibile qui: Tutte le risorse del percorso

L’ attività della terza settimana proposta da Sara è…IL CANTO DEL NOME

Se lo desiderate, potete mantenere fisse le azioni delle settimane precedenti nella vostra pratica quotidiana.

Ma prima…le consuete due parole importantissime:

  • Disclaimer: Gli esercizi settimanali della Palestra di Luce non si sostituiscono al medico o allo psicologo. Prima di metterli in pratica potreste avere bisogno di consultare un medico o un’ altra figura professionale. Gli esercizi proposti sono di tipo olistico, sono solo a scopo informativo. Valutate con attenzione quali esercizi sono adatti alle vostre condizioni fisiche e psichiche. Io e i Tutor non siamo responsabili degli effetti che avrete durante e dopo la pratica delle attività proposte – sì, neanche degli effetti positivi 🙂 Nessun risultato è garantito, perchè semplicemente gli esercizi non sono pensati per garantire risultati, ma derivano dal desiderio di condividere le nostre esperienze personali della vita di tutti i giorni.

Ricordo che lo scopo del percorso non è quello di cambiarvi la vita, ma vi può aiutare di seminare un po’ di serenità con la pratica. Vi suggerisco di vivere questa iniziativa e gli esercizi proposti da me e dai Tutor con leggerezza e divertimento, senza preoccuparvi troppo dei dettagli. State facendo qualcosa PER VOI. Siate orgogliosi di voi stessi per il vostro impegno 🙂

  • Si parte!

IL CANTO DEL NOME

Occorrente: La vostra voce e la vostra disponibilità a donarvi amore

Note per questa pratica: Su Instagram trovate il reel della pratica per lasciarvi guidare dalla voce di Sara QUI. L’ esercizio è tratto dal suo libro: Una Vita d’Amore & d’Amare – Sara Russano, pagina 49 ( per il libro cliccate QUI )

E adesso lascio la parola alla nostra Tutor!

Azione della settimana:

Oggi ti proponiamo un esercizio creativo per onorare l’Amore verso te stessa.
Si tratta di un canto sacro, quello del tuo Nome 🎁

Sai che nel tuo nome sono contenute informazioni preziose, che ti riguardano? Allora che ne dici di onorare il nome, che abbiamo ricevuto alla nascita?

Sia che tu stia facendo un percorso spirituale o meno, sappi che nulla è mai a caso, tantomeno il nostro nome 💎

… 🎈
Ora rilassati, è tempo di divertirti e dare spazio al piacere 💌
Immagina di lasciarti andare al tuo canto libero.
Riconnettiti con la tua voce ed esprimi l’Amore verso te stessa, intonando il tuo nome.
Puoi cantare sotto la doccia, all’aperto in mezzo alla Natura o in qualsiasi altro spazio confortevole per Te ✨

La libertà inizia da dentro Noi stesse, perché non iniziare proprio dal cantare col Cuore colmo di gratitudine il nostro Nome?!

Vi aspettiamo nei commenti per dirci com’è andata ❤️

Dettagli utili:

Ripetendo questo esercizio nel tempo sentirai più confidenza con il tuo divino femminile 🙂 non sono necessarie doti canore perché l’obiettivo non è l’intonazione ma sviluppare la connessione con la tua Anima, lasciandola libera di esprimersi ✨

Sara ci dona un messaggio aggiuntivo straordinario <3

” Immaginiamo un mondo fatto di persone libere, di Donne libere, noi siamo Donne Libere. Partiamo quindi da questa connessione con la nostra Libertà Interiore e iniziamo a intonare, a cantare. Non importa com’ è la nostra voce, amiamo la nostra voce e amiamo noi stesse e liberiamo la nostra melodia interiore. Buon esercizio Anime Belle! “

Che meraviglia! Vero?

Questa è la pratica della terza settimana.

La quarta arriverà lunedì prossimo, intanto…rimaniamo connessi!

Vi lascio con un paio citazioni di Louise Hay su cui meditare 🙂

Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena.

Un giorno di pioggia non è una brutta giornata. È solo una giornata in cui bisogna vestirsi adeguatamente per uscire. Oppure è solo una giornata in cui dedicarsi a se stessi o a una bella lettura.”

Fonte: LOUISE HAY ITALIA – LOUISE HAY ITALIA

Un abbraccio,

-Federica e Sara

( Immagine di copertina: Image by saperlote from Pixabay )

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *