Settimana 8 – La Palestra di Luce

meditazione asmr

Benvenuti nella settimana n. 8 su 9 della Palestra di Luce – ci siamo quasi!

Come sta andando questo percorso? Se vi va fatemelo sapere qui nei commenti o anche per messaggio privato sui social, vi leggo sempre volentieri.

Questa è la pagina di approfondimento dell’ ottava settimana della rubrica ” La palestra di Luce “, che si svolge sui miei profili social. Questa settimana la nostra tutor sarà Elena del canale Youtube Meditazione asmr che ci propone una meditazione in asmr che ha creato qualche anno fa ma che mette a disposizione in esclusiva per noi.

Più sotto vediamo tutto nei dettagli.

  • Breve introduzione con link utili

Se avete bisogno di avere maggiori informazioni su cos’è la Palestra di Luce e come funziona, vi rimando a questo articolo —> QUI e anzi, vi invito caldamente a leggerlo se non l’ avete ancora fatto.

Per tutta la settimana potrete scrivere le vostre domande nei commenti, qui sotto o nel post corrispondente su instagram e facebook, riguardo la pratica proposta. Vi risponderò nei commenti e poi raccoglierò domande e risposte in un post di blog —> QUI

Tutto l’ intero percorso – articoli delle azioni settimanali e articolo di domande e risposte – sarà visibile qui: Tutte le risorse del percorso

L’ attività proposta della quinta settimana è…GUARIGIONE NELLO SPECCHIO D’ ACQUA DI GIADA

Se lo desiderate, potete mantenere fisse le azioni delle settimane precedenti nella vostra pratica quotidiana.

Ma prima…le consuete due parole importantissime:

  • Disclaimer: Gli esercizi settimanali della Palestra di Luce non si sostituiscono al medico o allo psicologo. Prima di metterli in pratica potreste avere bisogno di consultare un medico o un’ altra figura professionale. Gli esercizi proposti sono di tipo olistico, sono solo a scopo informativo. Valutate con attenzione quali esercizi sono adatti alle vostre condizioni fisiche e psichiche. Io e i Tutor non siamo responsabili degli effetti che avrete durante e dopo la pratica delle attività proposte – sì, neanche degli effetti positivi  Nessun risultato è garantito, perchè semplicemente gli esercizi non sono pensati per garantire risultati, ma derivano dal desiderio di condividere le nostre esperienze personali della vita di tutti i giorni.

Ricordo che lo scopo del percorso non è quello di cambiarvi la vita, ma vi può aiutare di seminare un po’ di serenità con la pratica. Vi suggerisco di vivere questa iniziativa e gli esercizi proposti da me e dai Tutor con leggerezza e divertimento, senza preoccuparvi troppo dei dettagli. State facendo qualcosa PER VOI. Siate orgogliosi di voi stessi per il vostro impegno 🙂

  • Si parte!

GUARIGIONE NELLO SPECCHIO D’ ACQUA DI GIADA

Occorrente: Un telefono con connessione internet, delle cuffie

Note per questa pratica:

La meditazione in esclusiva per noi è accessibile tramite l’ apposito link che vi indicherò tra poco, non la vedrete nel canale Youtube.

RACCOMANDAZIONI: Ascoltate questa meditazione solo quando avete la possibilità di distrarvi e rilassarvi con la mente, per esempio nel letto la sera. NON ascoltatela durante la guida, mentre usate macchinari o mentre state facendo altro.

E adesso veniamo alla pratica!

Azione della settimana:

Questa settimana vi propongo di rilassarvi, e per farlo vi invito ad ascoltare una meditazione in asmr suggestiva che vi accompagna in un luogo sacro, dove incontreremo lo specchio d’ acqua di giada.

Il link riservato per accedere alla meditazione è questo: Meditazione ASMR: Guarigione nello specchio d’acqua di giada (youtube.com)

Assicuratevi di ascoltarla in un momento in cui è sicuro per voi rilassarvi, lasciarvi andare, distrarvi e eventualmente addormentarvi. E’ bello prenderci cura di noi attraverso momenti di relax, appena ci è possibile 🙂

Ringrazio Elena del canale Youtube Meditazione ASMR per questa opportunità! 🙂

Ricordate che la consapevolezza passa anche dal relax mentale e fisico 🙂

UN’ OPPORTUNITA’ ULTERIORE PER VOI:

Elena vi offre la possibilità di avere una meditazione in asmr personalizzata con lo sconto del 50% ( il costo scontato è di 10 euro, invece di 20 euro ). La meditazione viene create in base ai vostri obiettivi e desideri. Per chi fosse interessato, giro la richiesta alla nostra tutor.

Vi lascio con un paio di spunti che possono ispirare qualcuno di voi:

Ama, e saprai cos’è la meditazione; medita, e saprai cos’è l’amore. – Osho

Le acque fangose diventeranno chiare se si permette loro di restare indisturbate, e così anche la mente diventerà chiara se le viene consentito di star ferma. – Ming Dao Deng

La meditazione è la lingua dell’anima e il linguaggio del nostro spirito. – Jeremy Taylor

Trovare uno spazio di solitudine per meditare non è isolarsi dagli uomini, ma permettere che essi entrino a far parte di noi. – George Bernanos

Fonte: Migliorarsi.net – Come Migliorare se Stessi

Un abbraccio,

-Federica

Crediti dell’ immagine di copertina: Image by WOKANDAPIX from Pixabay

Se non ti senti bene, hai pensieri suicidi, crisi emozionali o sei in una situazione di abuso questi numeri possono esserti utili:

Telefono Amico Italia e la prevenzione al suicidio 0223272327

Numero antiviolenza 152

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *