Settimana 4 – La Palestra di Luce

legge degli assunti

Benvenuti nella quarta settimana della Palestra di Luce! – siamo quasi giunti a metà di questa esperienza, accidenti!

Questa è la pagina di approfondimento della quarta settimana della rubrica ” La palestra di Luce “, che si svolge sui miei profili social. Questa settimana avremo un Tutor bravissimo, Daniele, che ci propone un esercizio super per questa settimana e che ringrazio infinitamente per avere accettato di collaborare in questo progetto. A dirla tutta per me è fantastico che lui abbia accettato questa collaborazione, perchè lo seguo da tempo su Youtube per gli interessanti contenuti che pubblica, come coach di manifestazione e non solo. Sono anche felicissima dell’ argomento che ci porta 🙂

Dopo la pratica, in fondo a questo articolo trovate alcuni suoi contenuti che vi suggerisco e vi lascerò anche con alcune citazioni che spero possano ispirarvi.

Trovate il link al canale Youtube del nostro Tutor qui sotto, e vi invito ad iscrivervi per non perdervi tutti gli altri preziosi contenuti:

DanyMagic ⚡🌌 – YouTube

  • Breve introduzione con link utili

Se avete bisogno di avere maggiori informazioni su cos’è la Palestra di Luce e come funziona, vi rimando a questo articolo —> QUI e anzi, vi invito caldamente a leggerlo se non l’ avete ancora fatto.

Per tutta la settimana potrete scrivere le vostre domande nei commenti, qui sotto o nel post corrispondente su instagram e facebook, riguardo la pratica proposta. Vi risponderò nei commenti e poi raccoglierò domande e risposte in un post di blog —> QUI

Tutto l’ intero percorso – articoli delle azioni settimanali e articolo di domande e risposte – sarà visibile qui: Tutte le risorse del percorso

L’ attività della quarta settimana proposta da Daniele è…ALLA RICERCA DELLE QUALITA’

Se lo desiderate, potete mantenere fisse le azioni delle settimane precedenti nella vostra pratica quotidiana.

Ma prima…le consuete due parole importantissime:

  • Disclaimer: Gli esercizi settimanali della Palestra di Luce non si sostituiscono al medico o allo psicologo. Prima di metterli in pratica potreste avere bisogno di consultare un medico o un’ altra figura professionale. Gli esercizi proposti sono di tipo olistico, sono solo a scopo informativo. Valutate con attenzione quali esercizi sono adatti alle vostre condizioni fisiche e psichiche. Io e i Tutor non siamo responsabili degli effetti che avrete durante e dopo la pratica delle attività proposte – sì, neanche degli effetti positivi 🙂 Nessun risultato è garantito, perchè semplicemente gli esercizi non sono pensati per garantire risultati, ma derivano dal desiderio di condividere le nostre esperienze personali della vita di tutti i giorni.

Ricordo che lo scopo del percorso non è quello di cambiarvi la vita, ma vi può aiutare di seminare un po’ di serenità con la pratica. Vi suggerisco di vivere questa iniziativa e gli esercizi proposti da me e dai Tutor con leggerezza e divertimento, senza preoccuparvi troppo dei dettagli. State facendo qualcosa PER VOI. Siate orgogliosi di voi stessi per il vostro impegno 🙂

  • Si parte!

ALLA RICERCA DELLE QUALITA’

Occorrente: La vostra disponibilità a fare un esercizio scritto e…la costanza.

Note per questa pratica: Su Youtube trovate il video della pratica completa per lasciarvi guidare dalla voce di Daniele QUI . Mentre qui di seguito vi lascio un breve riassunto.

E adesso veniamo alla pratica!

Quante volte ci siamo chiesti: ” Ah se solo fossi così, ah se solo avessi quella precisa qualità allora riuscirei a… “. E’ capitato anche a voi?

Bene, queste qualità possiamo scovarle in un luogo ben preciso e sempre a nostra disposizione. Di che luogo si tratta? Naturalmente è la nostra interiorità 🙂

Il nostro Tutor ci propone un esercizio semplice ma molto interessante e si divide in due fasi:

  • Durante la prima settimana, scriviamo su un quaderno una frase per dichiarare che abbiamo sviluppato quella determinata qualità, ma esagerando tantissimo. Un esempio? Poniamo il caso che io voglia sviluppare la qualità del coraggio: ” Oggi sono stata così coraggiosa che ho sfidato con successo 40 leoni “. Saranno frasi a cui non proveremmo neanche minimamente a credere, proprio perchè lo scopo è quello di esagerare riguardo la nostra qualità da sviluppare.

  • Dalla seconda settimana in poi, ci concentreremo su ciò che viviamo realmente nella nostra quotidianità e lo annotiamo. Torniamo all’ esempio del coraggio: magari ho parlato davanti ad alcune persone che mi ascoltavano, anche e solitamente sono timida, oppure potrei avere fatto e pubblicato quel video che non avevo il coraggio di pubblicare. Ecco, questo sarà che che scriverò sul quaderno quel giorno.

Alcuni dettagli: Nella seconda fase non è necessario scrivere chissà quali grandi azioni di coraggio, partiamo tranquillamente dalle cose anche molto molto piccole che viviamo realmente. Questo ci aiuta ad entrare comunque nello stato della qualità che vogliamo sviluppare, nello stato in cui c’è già quella qualità. Nel caso del coraggio, Daniele ci dice che ovviamente non abbiamo bisogno di sfidare 40 leoni per sviluppare la qualità del coraggio, ma bastano piccoli gesti quotidiani.

Vi è piaciuta questa pratica? Spero di sì, io l’ ho apprezzata molto! Ricordo che potete fare tutte le domande che volete riguardanti questa pratica, anche direttamente sul canale Youtube DanyMagic.

Link utili di DanyMagic

So che diverse persone che mi seguono, cercano contenuti come quelli che pubblica Daniele sul suo canale Youtube. Vi lascio alcuni link che potrebbero interessarvi 🙂

Utilizza le #affermazioni COLORATE🎨 per manifestare | #personaspecifica #scripting (youtube.com)

Se vuoi manifestare la tua #personaspecifica💒, non commettere questo errore ❌ (youtube.com)

Fai “soldi facili” con questo trucchetto 🤑💲 (youtube.com)

#meditazioneguidata e #asmr per metterti in connessione con la tua persona specifica 👨‍❤️‍💋‍👨 (youtube.com)

#manifestalo in 1 secondo 🗯️ Esercizio facile facile di #visualizzazione ✨💋 (youtube.com)Wow!

Woww! Non dimenticate di iscrivervi al suo canale Youtube per non perdervi gli altri contenuti <3

Un po’ di ispirazione per voi

Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.

LAO TSE

Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione.
PLATONE

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. ANTONIO GRAMSCI

Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.
J.K. ROWLING

Fonte: https://poetiscrittori.it/

Un abbraccio grande,

Federica

-e ancora un grande grazie a Daniele 🙂

Immagine in evidenza: Image by John Hain from Pixabay

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *