Ricominciare da meno di zero

ricominciare

*post pratico*

Stamattina, come ogni mattina, ho interpellato la mia Verità interiore: ” Mia Verità Divina, come posso portare Luce oggi? “. Sono scesa in profondità, mi sono collegata alla vera me stessa ed ecco: ” Scrivi da dove ripartire, è urgente, tu sai “.

E mi è subito venuta in mente la canzone Intro, di J-Ax – quanta commozione se ripenso di questa canzone!

In effetti mi sembra di avere ricominciato da meno di zero tantissime volte, in particolare a partire da un momento ben preciso, avevo 17 anni. Chi mi ha seguito magari qualche anno sul mio precedente sito La Stazione delle Stelle, ha sentito questa storia diverse volte. Forse tra poco la condividerò anche qui, perchè per me è stato un evento decisamente…trasformativo.

Il punto è che io non voglio ” insegnare ” come ricominciare, come risolvere i problemi definitivamente, perchè li vivo anche io ogni giorno. Desidero invece mostrare cosa ha funzionato per me e cose funziona tutt’ora per generare un cambiamento veloce e potente…così potete provarci anche voi!

Voglio dirvi una cosa: in questo preciso momento, nell’ attimo presente, non importa assolutamente cosa abbiate vissuto fino a ieri. Non importa proprio dove vi trovate, con quanta intensità stiate soffrendo, quanti eventi dolorosi vi siano capitati…infatti potete attuare il vostro cambiamento ADESSO e IN OGNI CASO!

Dovete però essere disposti ad abbracciare questa visione, perchè non è possibile cambiare se continuate a pensare e raccontare di continuo a quanto vi è successo. Altrimenti diventa lamentela, ed è un’ energia che se non abbandonata continuerà a riportarvi le stesse situazioni. Ok?

E so che è difficile! Ma è un passaggio assolutamente necessario.

Dopo 17 anni da quell’ evento e dopo anni di dolore continuo ( tanto da abituarmi ad esso ), posso dire cosa ha funzionato per me, cosa mi ha permesso di smettere di piangere e di stare male.

Il resto della mia esperienza la racconterò un po’ per volta magari in altri post, adesso mi fermo con la negatività e vi do i primi suggerimenti che mi sento di condividere con voi, per ricominciare. Vi chiedo di non essere prevenuti nei confronti delle cose semplici, perchè se messe in pratica TUTTI i giorni, sono proprio quelle cose che possono fare una grande differenza. D’ accordo?

  • Ricordati di respirare con il naso, lentamente e profondamente, in più momenti
  • Recita ripetutamente delle affermazioni mirate ( non a caso )
  • Impara ad ascoltarti davvero, riavvicinati alla tua anima: cosa desidera davvero?
  • Fai yoga ( o pratica una disciplina almeno 10 minuti ogni sera )

Ma…

C’è una cosa super super che mi ha permesso di ricominciare e rinascere tante volte, e sapete cos’è?

La gratitudine consapevole.

Super come la sua semplicità!

Ringraziare in modo scritto quanto più possibile durante la giornata per ogni cosa che ho, per ogni cosa che ho avuto in passato, per ogni persona che incontro, per ogni nuova benedizione…è qualcosa di magico, che mi ha portato una profonda trasformazione interiore ed esteriore.
Provateci! Davvero…credetemi che può fare la differenza nella vostra vita.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *