Io ci ho provato eh…
E’ da quando sono nata che provo a essere come vogliono gli altri.
E ci sono riuscita parecchio, anche se non del tutto.
Ho provato a accontentarli, ad avere paura, a essere un’ altra persona, a fare parte del gregge, ad essere seria e diligente, ad abbassare le orecchie!
Ma l’ unica che ci ha rimesso sono io, l’ unica.
Ho provato a sorridere a tutti, a dire sempre di sì tappando la bocca alla mia anima, e mi sono impegnata a fare tutto quello che si aspettavano gli altri.
Ma per fortuna la mia anima ha sempre mantenuto un canale diretto con me, che io ho cercato di chiudere troppe volte…e solo di recente ho permesso a questo canale di guidarmi verso la Federica vera.
I miei tentativi di allontanamento mi sono costati cari per tanto tempo: ansia quasi invalidante, crampi, pianti, febbre per mesi e mesi senza spiegazione medica, relazioni tossiche basate sulla dipendenza, paura folle, fino ad arrivare nel 2021 alla depressione con alienazione dalla realtà, vista buia, nausea e sensazione di mondo “morto”.
E penso a tutti i bocconi di veleno che ho ingoiato, che la mia anima voleva vomitare.
Poi non dite che non ci ho provato eh…
Credetemi, allontanare così tanto la propria anima non ne vale mai la pena! Mai!
Ma ringrazio quella parte di me che non si è arresa, e nonostante le ricadute e le pretese della società, non si è mai dimenticata dei colori, della poesia, della magia, dei libri e degli angeli.
Finalmente sono io, finalmente me stessa e viva nel mondo.
Sono alla ricerca di gente strana…salda in sè stessa, felice anche da sola, ma che è considerata strana dal gregge addormentato. Se ci siete fatemi un fischio, sono qui!
No responses yet